Elon Musk ha sospeso nuovamente l’account Twitter di Kanye West per incitamento alla violenza dopo le dichiarazioni antisemite del rapper
Kanye West, reduce da dichiarazioni antisemite che gli hanno provocato la perdita di molti consensi e contratti di lavoro, è stato sospeso nuovamente dalla piattaforma Twitter. La chiusura dell’account è stata annunciata direttamente da Elon Musk, nuovo CEO del social, tramite un tweet: «Io ho fatto del mio meglio. Ciononostante, ha violato di nuovo le nostre regole contro l’incitamento alla violenza».
ELON MUSK E TWITTER – Dopo l’acquisizione del social, Elon Musk ha dichiarato di voler creare uno spazio di libertà d’espressione aperto a tutti andando anche a riattivare molti degli account sospesi in precedenza. L’account di Kanye West era stato riattivato poco più di due mesi fa, ma il rapper ha continuato a rilasciare dichiarazioni scandalose violando la policy della piattaforma.
KANYE WEST – Le dichiarazioni antisemite del rapper Kanye West non si sono fermate nemmeno davanti alla perdita di consensi e al tracollo economico, causando la sospensione del suo profilo Twitter. Il tweet che sembra aver deciso la chiusura del suo account riportava l’immagine di una svastica intrecciata a una stella di Davide con elogi a Hitler. Una persona vicina a West ha dichiarato che il rapper avrebbe una vera e propria ossessione per il dittatore tedesco: «Lodava Hitler dicendo che era incredibile fosse riuscito ad accumulare così tanto potere. Parlava di tutte le grandi cose che lui e il partito nazista hanno fatto per il popolo tedesco».