
Bergamo
Brescia
Garda
Iseo
Lecco
Liguria
Milano Ovest
Piemonte (Cuneo, Asti)
Piemonte (Torino)
Valle Camonica
Valle Seriana
Valtellina (Sondrio)
Varese
Lo Sport
Le Notizie
La Combriccola - Venerdì 08:00 - 09:00
10:00 - 12:00
Bergamo
Brescia
Garda
Iseo
Lecco
Liguria
Milano Ovest
Piemonte (Cuneo, Asti)
Piemonte (Torino)
Valle Camonica
Valle Seriana
Valtellina (Sondrio)
Varese
Lo Sport
Le Notizie
I personaggi che ti accompagnano ogni giorno con la loro voce e la loro energia: storie, risate, aneddoti e informazione sul territorio. Come faresti senza?
Vittoria Marletta vi aspetta tutte le mattine dalle 6 alle 7, dal lunedì al venerdì! Tra le voci più giovani del nostro team
Agnese è la più giovane voce di Radio Number One: oltre a fare lavoro di redazione, è in onda di domenica dalle 14 alle 17
Agnese è la più giovane voce di Radio Number One: oltre a fare lavoro di redazione, è in onda di domenica dalle 14 alle 17
Faccio parte della redazione giornalistica e mi potete trovare in onda tutti i giorni feriali con l’informazione. Con l’obiettivo che sia la più puntuale e chiara possibile. E con il vizietto di appassionarmi ancora allo sport!
Beh, che dire... a sei mesi già parlavo e sognavo il mondo dello spettacolo, così a tre anni ecco il mio primo show! Certo, in cucina di parenti, ma con una fantastica coreografia, tanto che mia nonna - entusiasta - organizzò una tournée condominiale di grande successo, ma dopo due anni non ero più io. Il successo, si sa, dà alla testa e mi dovetti disintossicare dalle caramelle al rabarbaro, fu lì che iniziò un duro periodo, "la sQuola". Dopo le medie, ricomparvero i miei sogni, così parallelamente agli studi c'erano anche radio, locali, teatri, tv, esperienze uniche e fantastiche, ma ancora adesso la vera passione resta la radio... e il suo fascino straordinario.
La forza propulsiva mi ha lanciato a spasso per il mondo tra radio e tv, ed evidentemente un comando aveva previsto però il ritorno alla base. Credete nel destino, è un affare meraviglioso. Amo il mare d’inverno e la montagna d’estate. Amo la musica visceralmente, adoro i film francesi e i libri di ogni genere.
Faccio radio dal 1990 e sono fiera delle mie esperienze e fiera di quanto ancora ami il mio mestiere, grata all'universo, sempre!
Amo le persone con energia positiva, il mio lavoro che mi ha regalato moltissime soddisfazioni, e conoscere il mondo.
Amare la radio significa non dovere mai dire oggi non ce la faccio… ecco forse questo è il modo più onesto per dire come io vivo la radio. La radio è il mezzo più immediato che io conosca per raccontare storie, forse attraverso l’ironia è più facile per quanto mi riguarda ma l’importante è raccontare le storie perché noi abbiamo bisogno di sentire quello che ci capita e che succede intorno a noi, il resto lo fa la musica che per me è il regalo più bello che si possa desiderare, parole e musica in pratica tutto quello che serve per vivere alla grande.
Sono nato in una terra dove il sole e il mare sono vita per il suo popolo e io quel sole e quel mare li porto con me da…lasciamo perdere. Ho vissuto in Calabria, poi, prima con mamma e papà e poi con mamma ho girato un po’ l’Italia.
Mi chiamo Katia, “faccio” e amo la radio da circa 30 anni. Ho cominciato per caso, ma ho amato subito il suono della musica e della mia voce in cuffia, il rapporto con chi ascolta e le chiacchierate con i colleghi.
Sono Liliana, amo la radio, la musica, la lettura e andare in bicicletta e viaggiare (perchè prima o poi torneremo a farlo). Cerco di trasmettere amore per le cose e per la vita, con tutto l’entusiasmo di cui sono capace. Amo leggere e vorrei lo facessero tutti, per questo scrivo recensioni e faccio video-recensioni anche per il mio profilo [email protected] Tornare in onda con l’altra donna al volante (Katia De Rossi) mi ha ridato energia e sono felice!
Dopo tantissimi anni passati a mettere i dischi nei locali e alle feste, non può resistere al fascino di una consolle! Sempre pronto a far ballare con la propria musica.
Un 31 agosto del secolo scorso in quel di Monza verso le 22.30 nacqui in un ospedale cittadino. Tre ostetriche arrivarono a cavallo dei loro carrelli e mi portarono la crema, i pannolini e il biberon… Fuori dalla sala parto (che in quel caso fu una sala arrivo) si stagliavano moltissime persone che facevano i lavori più disparati. C’era un falegname, un muratore, un elettricista, un imbianchino e via via molti altri. Solo in un secondo momento seppi che erano lì per risistemare la corsia e non per me, ma la gioia iniziale fu tanta lo stesso. Il silenzio di quella serata non venne interrotta da un pianto, ma dalla notizia che davo sulla nascita del bimbo che era nato nella sala vicino alla mia e che, probabilmente da grande, avrebbe fatto lo sportivo. Il resto è storia comune.
Dal 2004 a Radio Number One, ho avuto l’onore di avere come colleghi diversi speaker che hanno contribuito a fare la storia della radio. Il resto è ancora da scrivere...viva la radio
Faccio parte della redazione giornalistica e mi potete trovare in onda tutti i giorni feriali con l’informazione. Con l’obiettivo che sia la più puntuale e chiara possibile. E con il vizietto di appassionarmi ancora allo sport!
Laurea in linguaggi dei media, poi la specializzazione in digital content management, e così mi occupo anche dei canali web e social di Radio Number One. Amo la musica, canto sempre (forse troppo), suono clarinetto e tastiera. Col mio gruppo Esatonica ho inciso il disco “Bello oggettivo” nel 2014, e appena possibile mi esibisco in acustico col trio La Percentuale
Come ci si racconta in poche righe? Non sapendo da che parte cominciare, ho chiesto una mano a mio figlio Stefano (di 10 anni), il quale si è prontamente messo a disposizione: “Papi, sei pelato!”, è stata la prima risposta, che mi ha dimostrato una certa capacità di cogliere il mio travolgente lato estetico. Alla richiesta di andare “oltre”, mi ha osservato con fare implacabile dicendo: “Una cosa veloce che sono in chat con gli amici, ma secondo me sei simpatico, sempre allegro, sensibile e hai tanti amici che ti vogliono bene”. Ed è sparito nella sua stanza, anche lui sempre allegro, con i 10 euro appena guadagnati.
La tentazione di sorridere e di ironizzare su qualsiasi notizia è sempre dietro l’angolo, ma quando parte la sigletta delle news gli ascoltatori si aspettano che tu sia attendibile e credibile. Da sempre mi muovo su questo delicato equilibrio che vede da una parte il giornalista e dall’altra lo speaker che si lascia un po’ andare. Sono convinto che le prime ore del mattino in radio abbiano un fascino particolare, ma chissà che un giorno non riesca a svegliarmi ad un’ora decente… Il mio sogno è andare in onda ogni giorno da una piazza diversa per raccontare la vita della gente che ci ascolta. Odio i negazionisti e i fabbricatori di fake news, amo le persone molto intelligenti e che non se la tirano. Mi affascina lo sport, anche se negli ultimi anni la passione per la cucina gli sta rubando un po’ di spazio. E la pancia lo conferma...
Radio Number One è #DOVEVIVITU.
Musica italiana e internazionale, notizie e articoli dal mondo dell’attualità, podcast e approfondimenti su musica, spettacolo, arte, cultura, libri e sport.
Radio Number One siamo noi: facciamo divertire più di 200mila ascoltatori ogni giorno e oltre un milione alla settimana. E il nostro obiettivo è quello di sempre: la buona musica #DOVEVIVITU
©2017 Radio Lagouno s.r.l. | SEDE LEGALE: Via Camozzi 9/11 – 24122 Bergamo (Italia) | P.I. & C.F. 00699990164 | REA: BG-166254 |
Privacy Policy e Note Legali | Cookie Policy | Privacy Policy WhatsApp | Codice Etico | Codice Reclami | Crafted by ADL -Your Digital Coach